Canzoni famose più sonorità familiari. Brown Sugar ^^^ I got the blues Non mi è particolarmente nuovo, pur non avendolo mai ascoltato per intero, dato che i Rolling Stones sono la base di buona parte della musica moderna e vengono trasmessi ancora oggi con buona frequenza. Comunque molto godibile.
Sembra un live senza esserlo. We will not be lovers pieno di virtuosismi inutili Sonorità Irlandesi, qualcosa di Fiorella Mannoia, molto che non mi convince. Si avverte in ogni canzone la sensazione che stia per accadere qualcosa, ma l'aspettativa non viene mai soddisfatta. Non male When we will be married, forse perché il folk me lo aspetto esasperato
Album caratterizzato dalle sonorità rock "classiche" che si sposano bene con la voce quasi gracchiante di Rod Stewart. La mia preferita è 'Miss Judy farm' e trovo molto simpatica, anche nel testo, 'Memphis'. Al contrario 'Last orders please' mi sembra fuori contesto. In generale molto godibile, anche se forse non memorabile.
Ok, credo ci sia dell'ironia, almeno sull'Illinois e non riesco a coglierla. Però le canzoni non sono male. No seriamente: 'John Wayne Gacy, Jr.' ha sia piano, che voce, che chitarra e tutto l'accompagnamento, che sono sia armoniose che tecnicamente perfette. Per quanto rimanga un senso di straniamento per via delle parole che si capisce descrivano storie e luoghi relativi all'Illinois, la voce e i diversi strumenti utilizzati si sposano molto bene. 'The Man of Metropolis Steals Our Hearts': WOW! La lunghezza però si fa sentire. Bello ascoltarlo una volta, non lo rifarei, ma mi segno molte canzoni. ***
Canzoni lunghette... Non male lo stile, ma poco altro, lo trovo un po' noioso. Sono d'accordo che il prog rock sia bello e che siate bravi a includere tutti quegli strumenti, però per fortuna le canzoni di 9 minuti non hanno preso piede negli anni. Immagino che l'assunzione di acidi prima o durante l'ascolto faccia tutta la differenza del mondo.
Non c'è continuità nell'album. Non mi rimane nulla. Tipo gruppo irlandese che registra in un pub, ma il pub è nella contea. Ok, ho letto un po' di recensioni e comincio ad apprezzarlo di più, comunque non mi convince. 'One by One' interessante.
Wow! Conosciuto, ma mai ascoltato tutto. Mood pacifico e rilassante, canzoni molto belle, da 'No woman, no cry' a 'So ja Seh'.
È il sound degli anni '60 se ne hanno uno. Godibilissimo, senza che emergano particolari canzoni. "It Ain't Right" mi è particolarmente piaciuta.
Molta carica, il giusto mood e il giusto "peso". 3 stelle e mezzo, arrotondate per eccesso.
Onirico, pungente e coinvolgente. Non il miglior Bowie però.
Intro spaziale! Spanish Castle Magic <3 Una chicca dopo l'altra, una bomba direi. Dove ho vissuto fino ad ora?! Little Wing è meravigliosa. Tutto l'album è su questa falsariga: fantastico.
La voce colpisce subito, fin dalle prime note di 'September in the Rain'. Affascinante e ottimo con un cocktail in una sera piovosa autunnale (duh). Simpatica e ironica, anche quando non conosce le parole, arricchito dalla registrazione live con applausi e risate del pubblico. Non lo avrei mai ascoltato tipicamente e probabilmente non lo farò molto spesso, ma mi ha colpito molto positivamente.
Non riesco a seguire molto i testi, spero non sia un problema. Comunque il beat e la seconda voce di Snoop Dogg sono molto accattivanti. Il sound non è dei miei preferiti... Ne capisco l'importanza e ne ho apprezzato l'ascolto, ma non credo lo rifarò.
Bah, non è brutto, ma non mi piace. No ok, da 'it could be sweet' peggiora: scratch casuali, sonorità che fanno a pugni tra di loro, voce per la maggior parte del tempo noiosa. 'Glory box' la migliore insieme a 'Roads', salvano l'album.
'The Calvary Cross' è toccante, quasi emozionante. Anche 'I want to see to see the bright lights tonight' è piacevolmente allegra, mi ricorda gli ABBA. Il resto dell'album lo trovo un po' insulso. La svolta christian rock di 'We Sing Hallelujah' è una sorpresa, non so quanto gradita. Oltre a questo si aggiunge la depressione delle ultime 2. *
Sono rimasto spiazzato all'inizio, ma facendo l'abitudine ai suoni elettronici ne escono dei bei pezzi. Sì, una piacevole esperienza. 'Each time we pass' la mia preferita. Sta tra il 3 e il 4, direi 4 perché mi ha piacevolmente sorpreso.
Buon ritmo, beat coinvolgente, un giusto mix di voci. Inoltre è un mix di generi su una base hip hop, rappata. Ottime Zealots e Killing me softly, le restanti si perdono un po'. Anche Fu-gee-la e Manifest/Outro però...
Bella voce, ma poca sostanza dal punto di vista musicale. Il ritmo è lento e gli accordi creano "aspettative", ma non vanno da nessuna parte. Non è che sia brutto, ma non lo riascolterei.
Il suono rock e acido è molto particolare. Anche la doppia voce maschile e femminile colpisce molto. Ci sono parecchie 'sperimentazioni' e effetti strani, però coerenti direi. 'Where is my mind?' e 'Cactus' molto interessanti. Come l'album degli Hookworms sta tra il 3 e il 4
Sulla fiducia, da un primo ascolto senza cuffie. Da riascoltare
Mooooolto interessante. 'All we ask' mi piace molto. Rilassante, riesce a colpire certe corde e instillare il mood giusto.
Un hip-hop e rappata molto allegri. Credo tratti comunque temi di importanza sociale. 'Caroline' la consiglierò a tutti. Il francese è più musicale dell'inglese? 4 stelle, ma quasi 5
Un bel rock: c'è da dirlo. Non c'è niente di particolarmente bello però.
Parto con aspettative molto alte, anche se non sono un perfetto conoscitore del Boss. 'Thunder Road' si apre subito con l'armonica e la voce talmente calda, che basta per farti emozionare, che carica poi sul finale! 'Tenth Avenue Freeze-out' continua invece su una nota più allegra, che aiuta a rilasciare la tensione e l'emozione della precedente. Anche in 'Night' sono presenti degli accordi che, pur non essendo al livello delle precedenti, richiamano a qualcosa di epico e emozionante. Ecco ascoltando 'Backstreets', forse ho capito cosa mi succede in questo ascolto: le canzoni hanno un qualcosa delle power ballad tipiche dell'Hard Rock, ma senza esasperarne i tratti, sono emozionanti senza essere struggenti, sono vivaci senza essere "potenti" e sono belle. (Ho paura di mettermi a piangere a leggere i testi, quindi lo farò in un secondo ascolto) Tutte queste canzoni portano al climax: 'Born to run', un classico. E inoltre anche la stessa canzone è tutta indirizzata al ritornello, come un piano inclinato. 'She's the One' è più tranquilla e con 'Meeting along the River' aiuta a rilassare. 'Jungleland' è la giusta conclusione: emozionante, ma su un tono più tranquillo. 6/5
'Foxey Lady' parte subito con molta carica, soprattutto sulla chitarra. Graffiante direi. 'Manic Depression' è tutt'altro rispetto al titolo, psichedelica. 'Red House' non mi ha colpito particolarmente, al contrario di 'Can You See Me', gli effetti in stereo sono pazzeschi. Anche 'Love or Confusion' aggiunge un senso di urgenza all'ascolto di altre canzoni di questo album, vorresti che finisse subito e che durasse per sempre. Fino a 'Fire', compresa, si perde un po' dell'intensità avvertita precedentemente, anche se quest'ultima non è male. '3rd Stone from the Sun' è un'esperienza a parte (che necessita qualche forma di allucinogeno). E Jimi ce lo chiede nella canzone successiva, se abbiamo preso qualcosa che ci permetta di "sperimentare". L'album nella prima versione uscita in UK, secondo me sta tra il 4 e il 5, perché nella seconda parte perde un po' di mordente. D'altro canto qualsiasi cosa includa 'Purple Haze' guadagna almeno 2 punti. Altro 6 su 5. 'The Wind Cries Mary' basterebbe, insieme a 'Purple Haze' a farmi dare il massimo dei voti a qualsiasi cosa. Trovo molto bella anche 'Highway Chile', molto più vicina a sonorità Hard Rock e "Santanesche".
Ottima da sottofondo mentre si fa qualcosa d'altro. In 'Piano Joint' si esprime al massimo sia la voce, sia la sonorità dell'album. Un mix di generi, molto orecchiabile, ma senza particolari che risaltano. Comunque un piacevole ascolto, tra il 3 e il 4.
Che voce e che groove! Direi che 'Let's stay together' sia la migliore, ma anche le successive colpiscono, tramite la voce calda e emozionante. Molto sexy tutto quanto. Colpisce particolarmente 'I've never found a girl'. 'How can you mend a broken heart' introduce una nota più malinconica e lenta e suggella un ottimo album. Molto piacevole, per occasioni speciali.
Live, in una prigione e comincia proprio con 'Folsom Prison Blues' che parla di un assassino: brividi! Poi un live che non sia in uno stadio mantiene sempre una certa qualità, ma include comunque il pubblico e i commenti dell'artista che gli danno fascino. Le prime 5 sono una più bella dell'altra. Comunque tutto lo stile blues in accordo con la caldissima voce di Johnny Cash è fantastico. Jackson con June Carter <3
Particolare, di sicuro distante da quello che ascolto, ma i suoni non sono così esotici. Certo sono sessioni molto prolungate e quindi non classiche "canzoni". Sono sicuro che richieda un mood particolare, una strumentazione adeguata e magari anche un'occasione particolare per essere apprezzato a pieno. Detto ciò è comunque interessante.
Hard Rock, quindi mi piace. Bella 'Cult of Personality'. Anche 'i Want to Know' continua sullo stesso, piacevole stile. Arrivato a 'Open Letter (to a landlord)' posso dire che l'album mi piace molto, ma gli manca qualcosa per fare lo scatto definitivo a masterpiece. Bello però, un 4 pieno.
Interessante la voce quasi roca, pungente. Non mi dispiace, ma non trovo niente che mi colpisca particolarmente. Bella la cover di 'Working Class Hero'
Il fatto che sia uscito il giorno prima che nascessi potrebbe aumentare il suo voto finale. Un sound che sembra il punto di incontro tra punk rock e grunge. (effettivamente leggo che sono il primo gruppo grunge) Le prime 2 molto bene, le 2 successive un po' meno... Per mio gusto preferisco quelle "meno" grunge, tipo 'Thorn'. Non mi dispiace, ma rimane un 3 con il bonus quasi 4
Un classico di Natale. Molto belle tutte le varie interpretazioni e 'Sleigh Ride' (che credo sia originale). Un 3 generale, ma un 4 per Natale.
Gli Iron Maiden hanno un'immagine di "METALLARI PESANTI™", ma in realtà le loro canzoni sono di un classico Hard Rock. La differenza particolare a mio avviso la fanno la caratteristica voce del cantante, le copertine degli album e i testi gotici. Ok sì, di Metal c'è anche quella tendenza a inutili virtuosismi (devo dire qui molto ben bilanciata). The number of the beast è spettacolare, brividi e una carica pazzesca. Le 4 precedenti offrono un crescendo verso questa canzone. La seguente 'Run to the Hills' è forse anche meglio, con il plus del testo. 'Gangland' e soprattutto 'hallowed by the name', anche se non sono al livello delle precedenti, mantengono un certo mood simile e molto cool. 5 stelle, facile.
La lunghezza dei brani mi spiazza sempre, anche se questi ascolti mi hanno convinto dell'importanza degli album sulle singole canzoni, comunque non sono abituato a pezzi di 20 minuti. Bella la voce e la musica, ma non mi prende. Noioso devo dire.
Va beh, chi non conosce 'Sympathy for the Devil'? Una delle miglior canzoni di sempre, probabilmente top 3 per la intro. Per il resto 'No Expectations' e la stessa mi sorprende di già. 'Street Fighting Man' è un altro classicone: wow! Purtroppo qualcosa non mi convince del tutto, quindi è un 4 molto alto, ma pur sempre un 4.
Non male, 'Wild world' e 'Longer Boats' sono conosciute e molto belle. In generale è un ascolto piacevole, ma niente di particolare, un 3 scarso.
Canzoni carine, un po' noiose. Ha uno stile definito, ma che non mi piace. 1 stella è poco, ma 2 vanno più che bene. Anche un po' troppo lungo, ma credo sia dovuto al fatto che non mi piaccia.
Un disco interessante, ma che manca di mordente. Sì, anche andando avanti con l'ascolto, pur avendo qualche bella canzone, si conferma così.
Ho già ascoltato qualcosa dei The Roots e li conosco per via di Jimmy Fallon, ma l'inizio dell'album è spiazzante: Rap molto ritmato. Pian piano si evolve in un Hip Hop più tranquillo. 'The Seed (2.0)' è un classico. Dopo questa succede "qualcosa"
Ci sono alcuni capolavori come "Another brick on the wall" e "Comfortably Numb" e in generale è un'esperienza da fare. 5
Stile un po' indie un po' lo-fi, un po' sottofondo da lavanderia a gettoni. Che flemma... Lo trovo veramente noioso.
Non lo so, il folk non riesco proprio a farmelo piacere... Cioè se anche sono belle le storie e i testi, sono proprio le canzoni a non dire nulla. **
Ma come 69 canzoni e 2 ore e 52 minuti?! 'I don't believe in the sun' non male. Anche 'A Chicken with its head cut off' e 'Reno Dakota', boh forse come spettacolo da guardare live ci può stare, ma non so se me la sento di ascoltarlo tutto. Qualcuna appunto, si fa ascoltare, ma l'esperienza in generale, non la consiglierei. Il tutto per essere stato mollato, spero abbia aiutato. Non pessimo, ma 1 stella in meno per la lunghezza.
È brutto? No. Avrei potuto sopravvivere senza ascoltarlo? Molto probabilmente.
Sono già gasato, probabilmente perché li conosco da tempo. Sonorità caratteristiche e note, ma le canzoni non le conosco perfettamente. Bellissima 'Self Esteem', ma all'album manca quel quid in più: 4 stelle onestissime.
Può essere che io non sia il più adatto a parlarne, ma mi pare che questo disco abbia più fama per la sua storia che per altro. Mi paiono tutte canzoni scollegate e che hanno molto più senso per il cantante che per noi. 'Octopus' perché dovrebbe distinguersi?
Carino, ma non mi rimane molto. Bella 'M.V.P.s' Boh, gli altri album RAP mi parevano meglio.
Un buon sottofondo per lavorare. Lush 3-1 non male, per niente male. In generale pensavo peggio, tutto quanto forse è un po' troppo tutto insieme, però le singole tracce non sono male. ***
Non male l'inizio, con 'Green Light', abbastanza conosciuta. Bel mood, testi non banalissimi, una visione di insieme definita e anche una bella copertina. Si perde un po' dopo 'Liability'. Sono indeciso tra 3 e 4.
Mi aspettavo qualcosa di diverso, in negativo. Va bene come sottofondo, niente di eccezionale. Tra il 2 e il 3 credo. 'Daydreaming' bella.
Famosissima la canzone che dà il titolo all'album e il successo è meritato. 'Vincent' invece è un'ottima ninna nanna. 'The Grave' molto toccante. Nel complesso mi piacciono solo due canzoni, ma il resto passa in fretta. Tra il 2 e il 3
Funeral for a friend, ha una lunga intro ed è una lunga intro all'album. Candle in the wind capolavoro, anche nella prima versione. Goodbye yellow brick road altro classico. Anche 'Saturday night's alright', ma le altre non mi rimangono molto, per questo non dò 5 stelle.
Disco molto piacevole e godibilissimo. Un ottimo ascolto.
Sicuramente non male, ma la parte cantautrice di canzoni struggenti non mi convince. Canzoni carine, ma che non rimangono.
Che sound latino. Allegro con quel tocco di malinconia, comunque ti tira su. Molto piacevole tutto l'ascolto.
Un'atmosfera natalizia senza il Natale, da mettersi sotto le coperte con la cioccolata calda mentre fuori nevica. Anche la seconda canzone continua sulla falsariga, anche per via della voce piena e che sembra provenire da 50 anni prima. 'Darlin' wait for me' è struggente al limite della commozione. Anche 'The Ocean' è veramente bella. Stupendo e non lo avevo mai sentito nominare! 5*
'Sweet genie Vincent' non malvagia. Un sound accattivante, ma in generale un ascolto che mi da poco.
Il caratteristico timbro vocale di Robbie Williams aggiunge un tocco interessante a canzoni che non lo sarebbero troppo di per loro. Bello il finale di 'Lazy days' e la successiva 'Life thru a Lens'. Le prime 3 sono belle cariche, poi si arriva a 'Angels', un capolavoro, che non scopro ora, che dà una bella svolta all'album. Non è facile ripartire dopo questa e la successiva perde qualcosa, soprattutto a livello del ritornello. Piccola nota curiosa: in 'Old before i die' RW si augura una vita lunga, il contrario di molti suoi colleghi. 'One of god's better people' ha sicuramente un bellissimo testo, ma non comprendo molto la canzone in sé. 'Let me entertain you' ok, fallo, sei bravo (non sono ironico). Le ultime tre dimenticabili, tranne la bonus track 'Hello Sir': wow! Le canzoni sono tutte scritte dallo stesso cantante, non pensavo. Il massimo se lo merita tutto.
Non ci sono strumenti musicali, ho paura. Non così pessimo, ma sicuramente straniante. Particolare a dir poco, tra il 2 e il 3.
Mi pare molto sperimentale e che le canzoni siano allungate oltre la loro naturale conclusione. Ma è normale che le parole non siano a tempo con la musica? Boh, non mi rimane nulla.
La musica fa solo da sottofondo alle sue parole, non è da buttare via eh, però... Are you the one i've been waiting for molto bella devo dire. Le altre mi sembrano un po' tutte uguali.
Non male, ritrovo molti dei suoni tipici degli anni '90. Ah certo 'High & Dry', famosissima. Non avendoli mai ascoltati, mi aspettavo un sound più rock e sicuramente più grunge. Anche 'Just' molto interessante, in generale un ascolto piacevole.
A volte il cantante ricorda Bono. Non trovo nulla che mi colpisca particolarmente.
Un rock "classico" quello di 'Victoria', la prima canzone dell'album. Mi ricordano i Beatles, ma meno spensierati. Un po' però più easy e rilassato.
Un bel mood, durante la fine del mondo ci vuole. Un hip hop leggero, che devo dire, mi piace.
Prima canzone: 'Countdown to Armageddon', bene! Niente di particolare, buon ascolto.
Un rock molto rumoroso. Ah è proprio un genere, di quello che non capisci bene le parole e ti fa venire mal di testa. 'Caviar' non è male. Mi sono ricreduto, non è malvagio
Un mood leggero, musica tranquilla con qualche guizzo. Canzoni molto ascoltabili, un buon sound, bello.
Ma è cortissimo! Punk essenziale, fin troppo. Boh, sono tutte un po' così, senza una vera canzone che emerge. Carino, ma troppo breve.
Esperienza mistica e affascinante. Fino a Money mi pareva mancasse una canzone top. Trovata: capolavoro!
Gli anni '70, quando la vita era tranquilla e i mutui al 20%. Un cocktail, una capigliatura sbarazzina e si va al mare perché fa molto caldo. Rilassante, mi piace.
Peso, un po' tutte uguali, un po' tutte senza niente da dire.
Avevo ascoltato 'The Bends' e lo avevo trovato più simile ai miei gusti di quanto pensassi. Ora mi aspettavo un sound più rock e non così pop. Pop non è la definizione giusta, piatto lo descrive meglio. 'Reckoner' è forse la migliore di un album veramente scialbo.
Ci sono canzoni belle tipo 'Keep on Movin' e canzoni un po' più noiose, un bel mood comunque. Mi piacciono le due feat. Caron Wheeler. Salvano l'album.
Un punk tranquillo, ascoltabile. Un po' piatto però
(Copertina meravigliosa) Speravo in qualcosa stile ABBA, si salva giusto 'How can you mend a broken heart'
Bello, sinceramente mi aspettavo un po' meglio, però ci sono dei pezzi veramente godibili. 3/4
'School's Out' è una delle mie canzoni preferite, quindi questo album parte almeno da 4* Purtroppo perde un po' di mordente, ho trovato bella 'Gutter Cat vs. the Jets'
Non ho mai ascoltato Jazz senza un cantante, credo, e mi piace! Ma 'Take five' è famosissima! E bellissima! 4 stelle, ma quasi 5
Che groove 'Shining Star', bellissima! Calda suadente e gioiosa. Bella anche la seconda: 'That's the way ofd the world', ma più dimessa. Pur piacendomi, avrei preferito continuasse sulla falsariga della prima...
Non mi piace la voce che vuole spiegarmi come vivere la mia vita, almeno non in un album. Oddio, peggiora anche, in 'Poughkeepsie' comincia ad avere qualche problema strano. Ma dai, ma cosa sta dicendo, ma che schifo. Pessimo
particolare, mi piace, senza voce se non 'Around the World' Anche 'Teachers' con nominati tutti gli ispiratori del duo (credo)
'Just a Gigolo' è un classico, con un particolare stile che avrei ricondotto al periodo tra le guerre. (infatti è così) Bellissima anche "Oh marie"
Bello, ma troppo rapido. 25 minuti, canzoni molto carine, ma niente di più.
Sembra Mick Jagger con un sound più funk e fricchettone. Bello, ampio, non troppo però. 3/4
Particolare, mi ricorda Elton John. Man mano si perde. Dimenticabile.
Ma che cosa significa tutto questo? Boh, canzoni lunghe, un buon sottofondo niente di più
Un piacevole sottofondo musicale per lavorare, non si spinge oltre.
Per essere uno degli album migliori di sempre mi aspettavo un'inizio più promettente. Quantomeno simpatico
Mi piace molto il sound molto sintetico, fantascientifico quasi. Un bel trip
Mi ricordano le sonorità dei Beatles, come avevo già detto dei Kinks credo. Gli anni '60 hanno un che di leggiadro e psichedelico, che mi piace.
Non mi dispiace, ma non è nemmeno troppo interessante.
Bellissimo l'intro di 'Highway Star' e la canzone come intro all'album. L'album è molto interessante, una versione classica di Hard Rock, ancora piuttosto tranquillo, ma con un ottimo sound. Oh poi c'è 'Smoke on the water', il voto è scontato. E 'Lazy'? Wow! Tanta roba anche 'Space truckin'' che chiude, ottimo album!
Interessante, un suono elettronico, ma rilassato. Un buon sottofondo, ma non ci sono canzoni particolari che mi colpiscono. Tra il 3 e il 4
Non male le canzoni, ma non mi piace la voce della cantante.
Allora, non è che sia malvagio, la musica anzi è molto bella e anche la voce, ma dice cose strane, non mi convince.
Non male, però a parte alcune tipo 'I ain't got nothin'', non spicca nulla
Pff... ma cos'è? (secondo album di PJ Harvey che mi capita, avrei fatto a meno) MEH, la canzone migliore è una cover di Bob Dylan
La musica e il sound sono belli e intriganti, la voce molto suadente, calda e bella. Manca qualcosa però.
Se 'Allergies' è effettivamente sulle allergie è molto bella, in realtà anche se non lo è. Mi piace molto la sua voce, meno le canzoni, anche se "Song about the Moon" mi convince. Bella anche 'Train in the distance'. In particolare i testi sono molto interessanti. Bello, tra il 3 e il 4.
Fino a "Simple Man" sono dimenticabili. Bellissime "Simple Man" e "Free Bird", naturalmente. Ma il resto dell'album no, 4 stelle alte.
Un sound troppo esasperato e violento.
Non lo so, non mi convince, finisco domani. Non è malvagio andando avanti, ma mi sembrano tutte scollegate l'una dall'altra. Molto bella 'Still Life'
Parte subito in modo molto aggressivo. Bellissima la title song. Mi pare si perda un po', alcune canzoni sono belle, gasano e caricano, ma non quanto avrei voluto. 4
Non un fan del country/folk, ma 'Silver Raven' non è male. Non è malvagio, ma nemmeno indimenticabile.
Carine le prime canzone, non particolarmente memorabili. Naturalmente 'Sweet Dreams (Are Made of This)' alza di molto il voto.
Queste prime 2 canzoni conciliano il sonno. Tutte molto basiche, non pessimo, ma non più di 2.
GASA! Le prime due sono due bombe. L'ascolto in metropolitana è consigliato. Love island non la conoscevo ed è un altro capolavoro oltre 'Praise You'
Un rock interessante. Bello, ma senza picchi.
Mi pare di avere a casa dei miei il singolo di Clandestino. Parte bene, ma tra le prime 3 'Bongo Bong' è un classico insuperabile. Bello bello, non un capolavoro.
'I, Zimbra' non male, la seconda torna già sui livelli che non mi piacevano. Godibile comunque. 'Heaven' devo ammettere che è molto bella. L'ultima boh. 3
Non mi aspettavo questo mood passivo aggressivo su una melodia tranquilla, bella 'Sick Love'. Continua in modo più dimesso... Canzoni sopra i 7 minuti buuuuuh (una da 16...)
Punk rock, non troppo aggressivo. Carino, ma niente di particolare. 2/3
'Freedom! '90' bellissima, anche 'Waiting for the day', però manca un po' il quid che renderebbe l'album un capolavoro.
'Tiny dancer' è una canzone meravigliosa, dolce e poetica. Ma 'Indian Sunset' è stato campionato in 'Ghetto gospel', mio dio che pezzone
Voce e suoni un po' stridenti. Canzoni banali
Carino, non male le prime 3. Non è che mi convinca a pieno...
Intro molto molto moooolto bella. Partito bene, ma si perde un po' Bella anche la chiusura, tra il 3 e il 4.
Live, ma le canzoni non sono inedite, ok. Boh, non mi trasmette molto di più delle canzoni, anzi le preferisco in versione studio. Bella 'Space Truckin'', ma 19 minuti anche no
Non male l'inizio
Molto belle le prime due, ma One è su un altro livello.
Country-folk, ma comunque non bruttissimo. Bella allegra 'fallen eagle'
Ascoltato, carino, nulla di eccezionale, ma neanche malvagio.
La voce non mi è mai piaciuta troppo, però l'album ha 'Girls just want to have fun' e 'time after time', emozionanti e in generale bellissime. Molto bello, ma non da 5
Interessante, un country molto relax e funk. molto bella la versione di Unchained Melody
Ha come un suono di già sentito, ma indefinibile.
brutto? No Lo riascolterei? Non credo tra il 2 e il 3
Interessante, parte prima elettronico, poi si evolve in sonorità più rock, pur rimanendo su quello stile.
Ammò con sti live, mo ve li buco i live. Non è malvagio, ma mi aspettavo di più
Pieno di generi diversi, tutti tendenzialmente brutti. BAH
Bello questo rock, mi prende. Molto allegro e tranquillo
Le canzoni, a partire da 'Tutti Frutti', sono belle, ma datate. Sì, è un po' vecchiotto, ma godibile
Bello, ma non come l'altro. Ah spetta , l'altro era di Fatboy slim. Ok, non è la stessa cosa.
'Five Years' è particolarmente evocativa in questa giornata <3 Bellissimo.
Spettacolo, era un po' di tempo che mi chiedevo quando sarebbe uscito un album del king. Lo preferirei se fosse più rock invece dopo 'Blue suede shoes' entra una vena fin troppo romantica
Non mi è mai piaciuto troppo lo stile dei Blur, ma ho sempre apprezzato molto 'Song 2'. Il tono è più cupo di quanto mi aspettassi
Faith capolavoro, bellissima anche Father figure. Un album molto vario e interessante.
Pensavo fosse più acido e più "pesante", ma non male comunque
mi piacciono gli album che sono organizzati come un'opera corale e la musica non è nemmeno malvagia. Non emerge nulla di particolare però per renderlo un capolavoro
Tutto molto bello, mi piace il reggae immagino.
Carino, molto allegro. Molto bello, che bella voce e ritmo. Ci sono un sacco di classici! Quasi 5 stelle
Speravo fosse più interessante. Un po' troppo natalizio
Mi sembra un disco che cerca di posizionarsi tra due o più generi: non è malvagio, ma non è niente di particolare. Molto bella 'War Pigs'
Ha una voce da colonne sonore disney e c'è 'You can leave your hat on' Non molto altro.
Intrigante. Mi piace molto, magari non è un capolavoro, ma è molto interessante.
bello allegro, un filo ironico credo.
Dolce e parla di lotta di classe: bellissimo.
Non è male, ma non riesco a seguire i testi. Bella 'Rainy Dayz', probabilmente per il feat con la voce femminile di Blue Raspberry
Veramente molto bello come è arrangiata la discografia dei Metallica con l'orchestra sinfonica. Però lo considero più un concerto che un album? Lo si può giudicare solo come album? Minchia però, la chiusura è meravigliosa.
Come per l'altro album mi aspettavo tutt'altro, però forse l'ho preferito a questo.
Interessante, ma speravo di più
Canzoni molto famose, voce molto bella. Bello, bello, bello
È un capolavoro meraviglioso anche questo album, forse non quanto 'Born to run', ma le sue canzoni, la voce calda e la malinconia che le pervade danno un senso di speranza che emoziona.
Sarà pop? Sarà fatto "apposta" per piacere? Sarà poco profondo? Fa niente! Ha 'You give love a bad name', 'Livin on a prayer' e 'Wanted dead or alive', che possono tranquillamente giocarsela come migliori di canzoni di sempre, contornate da un sacco di hit, che non a caso continuano a essere suonate nei live come 'Let it rock', 'Raise your hands' (<3) e 'Never say goodbye'. Influisce anche il fatto che siano il mio gruppo preferito.
Molto trippy, le canzoni sono anche piuttosto famose. Non male.
C'è qualcosa di buono, ma non mi colpisce a pieno.
Di sicuro centra il fatto di averlo già ascoltato più volte, ma mi piace molto. 'Scar Tissue' è meravigliosa. Idem Road Trippin' che non ricordavo
Me lo descrivono come House, ma è Ambient. Mi piace!
Mi piace, ma non riuscendo a seguire i testi probabilmente perdo molto.
Colonna sonora perfetta per parkour, intervallo di una partita, rapina in banca.
"Wouldn't it be nice" ti fa capire subito il mood dell'album. Oddio poi diventa più cupo
Non mi aspettavo questo sound e questa voce, però non mi dice ancora molto.
Carino, Hallelujah mi sa un po' di sopravvalutata, però...
Simpatico, ma mi aspettavo John Denver e ci sono rimasto un po' male.
ha la voce di Mick Jagger, molto più psichedelico e arzigogolato
Mi piace molto 'Deeper Understanding' il resto mi pare molto Cyndi Lauper
Musica indiana classica e strumentale, what could go wrong? Rilassante, non particolarmente 'strana'
Complicato, ma 'Public Image' mi piace.
Più interessante di quello che mi aspettassi.
Inizia con Baba O'Riley: capolavoro. Perde un po' con le successive però... Ok però con 'Behind Blue Eyes' e 'Won't get fooled again' recupera. 5 stelle meritate.
esattamente come me lo aspettavo: noiosetto Però il mood non è male
Sono contento di ascoltare questo album! Credo di non averlo mai fatto completamente. 'More than a feeling' è meravigliosa. Molto bella anche la seconda, ho un'unica paura: che mettendo la prima così, non si riesca a mantenere lo stesso livello per tutto il disco. Però, però... 'Hitch a ride' mi dà i brividi!
Stile tipico del gruppo, senza essere troppo esasperato. Molto bella 'Hummer', un po' tutto l'album, non me lo aspettavo!
Rilassante, caldo. Tra il 3 e il 4, troppi discorsi sul watergate
interessante devo dire. Non male, non un capolavoro, ma 4 stelle le merita.
le freak famosissima e molto bella. Mi piace molto tutto quanto.
Esattamente come mi immagino un album dei Monkees. Speravo in un qualche guizzo
Comincia di sicuro molto bene. Bellissima 'Just the way you are', il resto dà delle Elton John vibes. Wow: un album stupendo!
Partito malino, ma 'Two sisters' mi è piaciuta. Non è malvagio, ma ogni canzone è un po' a sé stante, quindi non mi convince a pieno. Però ce ne sono di belle come 'Afternoon tea'
Molto casinista. Un po' tutto uguale e senza particolari guizzi: noioso.
'Seven nation army' è molto bella, anche senza il mondiale vinto dall'Italia. Carino
Bellissima la prima. Bruce Springsteen è Capitan America. Ha un tono più allegro del solito, almeno dal punto di vista musicale. Anche quelle che seguono mi piacciono tantissimo! I'm on fire altro capolavoro, che gioca sul tono più sommesso e tranquillo. Scende un po' dopo questa, ma di nuovo Dancin' in the dark è un altro capolavoro... Come dicevo l'album ha un tono più allegro, ma nel pieno stile del Boss; bellissimo!
Boh, un po' un accostamento casuale di canzoni, soprattutto "Battered old bird"
Bella la prima e la seconda pure, la terza anche. Le altre però sono un po' insignificanti
Intrigante... "What's love got to do with it" è heartwarming
"Imagine" fin troppo bella e carica di significati. Rilassante
Mi pare un'operazione molto pop per arrivare in radio nel 2015. Un po' indie, anzi molto indie. Tipo che anticipa tutti i vari successi degli ultimi anni. Bella "intervention", poco indie. "(Antichrist television blues)" ha qualcosa del Boss. Passate le prime canzoni un po' troppo piatte migliora, non male anche "Windowsill"
Mi aspettavo di meglio sinceramente. "Fame" carina, ma non risolleva di molto.
Anche questo me l'aspettavo più rivoluzionario e interessante. Non male la title song
"Enter sandman" è probabilmente la migliore prima canzone di un album di sempre. Wow, me lo ricordavo molto bello e avevo ragione. "The Unforgiven" è un altro capolavoro. "Nothing else matters" va beh, cosa lo dico a fare. L'unico suo difetto è la lunghezza. 5 stelle con riserva.
Bello, "Enjoy the silence" bellissima. Come anche "Personal Jesus" In generale mi piace molto.
Carino ha un po' del George Michael, uno stile poco definibile e nessuna canzone che spicca. Comunque molto orecchiabile.
In 'The Bones of You' il cantante sembra Sting. Un po' piatto. Spero riprenda vitalità. Una delle migliori è 'The Fix' (feat. Richard Hawley)
Bellissima la voce femminile. '(They Long to Be) Close to You' è sempre bella, anche in questa versione (l'ho sentita poco fa live, in versione Jazz in una serata dedicata a Burt Bacarach) Ben 3 canzoni sono di Burt Bacarach
Ok, tipo Country western vediamo. un po' di Elvis. Beh che dire
'Like a Prayer', title song e capolavoro, diciamolo. Pure 'Express yourself' non male. Secondo me prosegue maluccio per quelle che erano le premesse. No dai 4 stelle meritate.
Fino a 'Love of my life' è molto godibile, ma niente di più. Poi ci sono appunto 'Love of my life' e 'Bohemian Rhapsody' forse la miglior canzone di sempre.
Simpatico, molto caldo. Non male, in generale è sempre piacevole Elvis.
Simpatico. Poco interessante, ma godibile, in particolare 'Hot House of Omagararshid'
L'album è strutturato come una lezione a scuola. Molto interessante la scelta di legare le canzoni l'una alle altre, mi colpisce sempre. Molto bello, quasi 5 stelle.
Come dice la 4 avevo 'Great Expectations' invece non mi piace molto... Bella 'Shout it out loud', ma in generale è un album medio
Non male, ma forse gli manca un po' di verve. Molto godibile, come gli altri degli Steely Dan
un po' melenso.
Bello, bello bello. Aiutatemi a dire bello.
Mmm, è uno stile molto particolare (ma non particolarmente strano): una basso da una tonalità molto pronunciata e caratteristica e una voce che stride un po'. Non mi prende. Cioè The Cure perché bisogna cominciarla dopo un ascolto prolungato?
Molto bella 'Solid Air' calda, suadente, sexy È tutto molto bello!
Lungo e abbastanza noioso, anche se sembra più moderno di quello che è
Simpatica 'Turn to stone'. In generale sono tutte molto allegre però si perde un po' in tutta la sua lunghezza
ha un po' la voce di Sting e un po' lo stile del Boss
Per quanto sia interessante, non è il modo giusto di ascoltarlo. Va bene di sottofondo a una serata davanti a un cocktail.
Un album tutto sommato simpatico, live, ma non troppo però non capisco perché tutti ne parlano come un capolavoro. Magari lo è stato il concerto, ma non si riesce a rivivere la stessa atmosfera.
C'è "California Dreamin'", un capolavoro. Il resto è molto basic
MMMMMM L'unica che mi prende è 'Obviously Five Believers'
Partiamo subito con 'Rio', molto coinvolgente e pungente. è anche un classico. Non male nemmeno 'Lonely in your nightmare'. Urca c'è anche 'Save a prayer'...
Credo sia il terzo che ascolto e non mi sembra meriti tutti questi riconoscimenti, pur non essendo malvagio